Dove siamo

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. We are the world, we are the children. We are the ones who make a brighter day so let’s start giving.
    Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini. Noi siamo quelli che renderanno il giorno più luminoso quindi cominciamo a donare.

  2. Certificare il proprio inglese nell’isola d’Ischia, fino al sette gennaio sarà possibile prenotare il proprio esame di certificazione presso il centro d’esame territoriale del CIDI isola d’Ischia.

  3. Una piattaforma digitale per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro con due focus principali: la ricerca del personale qualificato per le aziende e la formazione. La presentazione, aperta a tutti, si terrà presso l’Hotel Manzi di Casamicciola Terme sabato 15 dicembre alle ore 16.

  4. Con Senza SEnzo, Enzo Boffelli ritorna alle origini, ma lancia allo stesso tempo anche un ponte verso il futuro: sulle fondamenta di quanto ideato e scritto in questi anni, prendono vita nuovi spunti, nuove idee, nuovi personaggi, capaci di riflettere sulla società che viviamo con l’intelligenza ed il buon cinismo della migliore satira.

  5. Grande partecipazione e interesse degli esperti del settore per “Le tecnologie FRCM: normative e case histories”, il meeting promosso da Ruregold tenutosi lunedì a Ischia per sensibilizzare progettisti e professionisti dell’edilizia sull’importanza della prevenzione sismica con l’ausilio delle nuove tecnologie.

  6. S’inaugura martedì 18 dicembre alle ore 18,00 a Pozzuoli (NA), presso gli spazi di Villa Taurinus, l’attività di BeCheffy, il nuovo progetto che mette insieme lezioni di cucina, socialità reale e cene negli spazi eccellenti della Campania e dell’intera Penisola.

  7. Robert Mapplethorpe
    Coreografia per una mostra / Choreography for an Exhibition
    15.12.2018 - 8.4.2019

  8. Dopo anni di dialogo con i volontari attivi online, Wikimedia Foundation (WMF) - la fondazione americana che gestisce diversi progetti tra cui Wikipedia, l’enciclopedia libera - ha finalmente approvato l’attivazione di Wikisource in lingua napoletana: una grande biblioteca online che ospiterà testi in dialetto partenopeo consultabili gratuitamente in formato digitale con testo a fronte, riutilizzabili liberamente da chiunque, grazie all’uso di licenze libere.

  9. Al via “Green Yep”, un progetto per i giovani dell’isola: dalle idee legate all’ecosostenibilità la chiave per realizzarsi senza emigrare.

  10. Martedì 11 dicembre alle ore 11 si terrà a Napoli la cerimonia di consegna del Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”, presso la sede dell'Istituto di cultura meridionale in via Chiatamone 63 (Palazzo Arlotta).

INDIRIZZO

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

Newsletter

Registrati alla newsletter
Accetto la Privacy e Termini di Utilizzo

 Logo free wifi zone