Dove siamo

Il borgo di Sant'Angelo

Moderni alberghi, lussuosissimi yacht, boutique con griffe esclusive, raffinate gioiellerie, studi d’arte, prodotti artigianali fra cui le famose ceramiche, l’ottima gastronomia, lo scenario naturale e pittoresco. Gli attrezzatissimi parchi termali, le spiagge, gli eventi e le attività ricreative. La possibilità di incontrare passeggiando personaggi famosi, le notti romantiche al chiaro di luna, sono alcuni degli ingredienti che rendono Sant’Angelo una rinomata, esclusiva e ambita meta turistica internazionale.

Storia

Un passato ricco e interessante dovuto al susseguirsi di colonizzazioni, tutti interessati a Sant'Angelo per il suo territorio ricco di sorgenti d'acqua termali e per i fertili terreni adatti a tutte le colture. Sant'Angelo d'Ischia, l'isola nell'isola è l'antico borgo dei pescatori e marinari.

Artisti

Sant'Angelo fu il principale punto di riferimento in Italia dell'emigrazione intellettuale ed artistica, un luogo dove la libertà, la tolleranza e l'accoglienza affabile della gente del posto attuenarono il disagio e la tristezza di questi ospiti. Il più noto fu il pittore Werner Gilles ma furono tanti gli artisti che hanno deciso di trascorrere parte della loro vita in questa oasi d'ispirazione Rudolf Levy, Bargheer, Purmann, Fleschmann, Pablo Neruda, George Barkeley, Pier Paolo Pasolini, Getrude Helmhonlz, Lothar Diez, Mahringer Anton, Werner Heldt, Ulrich Neujahr.

Terme

I Greci consideravano le nostre sorgenti termali uno dei tesori dell'isola d'Ischia. Per anni le terme sono state l'attrazione principale dei turisti. Attualmente tutte le strutture ricettive possiedono le proprie terme. Oltre alle antiche terme di Cavascura e alla spiaggia delle Fumarole ci sono moderni e attrezzatissimi parchi termali.

Escursioni

Sant'Angelo d'Ischia è un punto di partenza privilegiato per le numerose escursioni che si possono fare sull'intera isola d'Ischia. Da non perdere la bellissima baia di Sorgeto, con vasche naturali di acqua calda, dove è possibile fare il bagno anche durante l'inverno!

Gastronomia

Il pesce freschissimo, la pasta tirata a mano, gli ortaggi e le verdure genuine, la mozzarella di bufala, i sapori, gli odori e i colori tipici del mediterranei con un pizzico di magia, sono gli ingredienti delle specialità gastronomiche che si possono gustare nei rustici ristornati che si specchiano sul mare.

Eventi

Sant'Angelo propone durante la stagione estiva un ricco e vario cartellone di eventi. Spettacoli di tutti i generi: Animazione, cinema all'aperto, spettacoli e tornei di calcetto per i bambini. Grandi eventi, concerti di musica leggera, kermesse di cabaret, serate danzanti. Sagre con prodotti tipici.

Ogni anno il 29 e il 30 settembre a Sant'Angelo si onora il suo santo patrono, due giorni dedicati ai festeggiamenti civili e religiosi durante i quali il paese raggiunge il suo massimo splendore. Addobbato a festa con piccole lanterne e fiaccole che accompagnano la caratteristica processione sul mare. I concerti serali con grandi musicisti. Infine uno spettacolo pirotecnico illumina la baia. Un evento unico da non perdere.

cartina borgo santangelo

Stampa Email

INDIRIZZO

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

Newsletter

Registrati alla newsletter
Accetto la Privacy e Termini di Utilizzo

 Logo free wifi zone