By using our website, you agree to the use of third-party cookies.
  Where to Find Us

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. Le associazioni ripuliscono Palazzo d’Avalos e la Corricella, “festa” di condivisione nella Capitale italiana della cultura 2022. Cittadini di tutte le età e assi con Parma, Matera e Aarhus per il volontariato di Procida 2022.

  2. Proteggere e liberare le città dai danni provocati da un’epidemia – intimava Sofocle nel suo immortale Edipo – significa innanzitutto conoscere se stessi, prima che un’intera comunità si ammali di tristezza non riuscendo più a immaginare un futuro.

  3. Salvate nei mesi scorsi dallo staff dell'Area Marina Protetta, dal Centro Tartarughe della Stazione zoologica Dohrn e dai pescatori. Rimesse in mare a Massa Lubrense. Una delle Caretta caretta vittima di FAD, la pratica di pesca illegale che inquina e uccide. Il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace: "Vogliamo riaprire un centro di primo soccorso a Massa Lubrense".

  4. Domenica due iniziative nella Capitale italiana della cultura 2022 con le associazioni del territorio.

  5. Riproponiamo un stralcio del reportage del 2012 sulle Terme della Rita per non dimenticare, e sostenere la tanto attesa trasformazione economica e riqualificazione di un patrimonio naturale per tutta l'isola!

  6. Aperte le iscrizioni al concorso: l’evento si terrà al Castello Aragonese in forma ibrida con talent e pubblico in presenza.

  7. Confronto fotografico negli archivi del Tethys Institute. Mo­lto probabilmente l'­esemplare era stato avvistato nel 1994 in Costa Azzurra.

  8. Leggo con attenzione gli editoriali che escono su IL MATTINO – il quotidiano del Mezzogiorno, allegato a IL DISPARI, al quale ho collaborato per sei anni negli anni ‘80  - di Giorgio La Malfa, di Romano Prodi e di Amedeo Lepore.

  9. Da lunedì 1 febbraio il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, inizia, su prenotazione, i tour virtuali interattivi per la visita del percorso museale.

  10. Sulla scia della precedente esperienza, si riattiva la formazione di appassionati del click.
    L’Associazione Culturale Radici, affidataria del Museo Civico Giovanni Maltese di Forio indice il secondo corso di fotografia digitale, dedicato agli appassionati di immagini da immortalare. A causa dell’emergenza sanitaria questa edizione si svolgerà solo ON LINE CON LEZIONI A DISTANZA, attraverso la piattaforma google meet.

ADDRESS

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

E-MAIL

info@santangelodischia.info

Stay up to date

Sign up for our newsletter
I agree with the Terms and Conditions

 Logo free wifi zone