By using our website, you agree to the use of third-party cookies.
  Where to Find Us

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. Anche quest’anno, il 4 dicembre 2020, si rinnova l’evento della presentazione ufficiale del calendario 2021 della Marina militare.

  2. In un volume i sapori ispirati al patrimonio botanico italiano: i Giardini la Mortella di Ischia presentano un piatto ideato da Lady Walton

  3. La Nacchera di mare, il più grande mollusco bivalve del mediterrano, è attaccato da microbatteri e parassiti. Nel 2016 in Spagna partì l'epidemia che si è diffusa in tutto il mare nostrum. Nel Parco trovati solo esemplari morti. Dall'IUCN un piano per salvarle.

  4. Si rinnova al Torrione di Forio il presepe ecosostenibile in carta e cartone a cura dell’Associazione Radici realizzato dal M° Raffaele De Maio.

  5. Agli imprenditori isolani e a tutti gli uomini di buona volontà

  6. Straordinaria impresa del C.G.A. Stabia di Castellammare che con Gabriel Russo e Murilo Coppola si è aggiudicato lo scudetto tricolore allievi categoria Gold 3 della Federazione Ginnastica d’Italia.

  7. Roma, 27 novembre 2020, concluso l’iter concorsuale del concorso nazionale a premi per Tesi di Laurea e di Dottorato, con la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2020.

  8. Gli uomini di Ischia Ambiente sono a lavoro da giorni all’interno della Pineta Mirtina per ripulire le vasche, habitat naturale del rospo smeraldino, unico anfibio delle isole del Golfo di Napoli, oggi a rischio estinzione.

  9. In onore di tutte le donne Ercolano si è tinta di rosso. Nella giornata del 25 novembre, la cittadina vesuviana, per cancellare per sempre la violenza sulle donne, ha illuminato di rosso il monumento di Piazza Trieste e l’ingresso del Parco Archeologico di Ercolano mentre ha tinteggiato dello stesso colore una panchina, all’esterno del MAV, il Museo Archeologico Virtuale, per celebrare tutte le donne, a futura memoria delle violenze da esse subite.

  10. Nei giorni scorsi si sono concluse importanti attività di bonifica da parte dei palombari del Comando Subacquei e Incursori (Comsubin), assegnati ai Nuclei S.D.A.I. (Sminamento Difesa Anti-mezzi Insidiosi) di La Spezia e Napoli, con il supporto di nave Anteo, intervenuti rispettivamente al largo di Follonica e di Capo Miseno (NA) per la bonifica di diversi manufatti inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale.

ADDRESS

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

E-MAIL

info@santangelodischia.info

Stay up to date

Sign up for our newsletter
I agree with the Terms and Conditions

 Logo free wifi zone