Dove siamo

  • Home
  • Segreti Diplomatici di Sergio Canestrelli

Segreti Diplomatici di Sergio Canestrelli

Web: www.segretidiplomatici.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 081904251
Indirizzo: Via Nazario Sauro, 20 - Sant'Angelo | 80070 Serrara Fontana

Nel 1981 Sergio Canestrelli, napoletano, apre il primo negozio nell'Isola d'Ischia nel Comune di Forio lo chiama Pajette ed è locato sul lungomare del porto. Poi nel 1983 si sposta sul corso di Forio e continua la sua attività con la collaborazione della moglie americana di Chicago Debra Driver con cui dividerà sempre il percorso lavorativo.

Nel 1997 approda nella magica Sant’Angelo con il negozio Segreti Diplomatici. Inoltre, sempre in Sant’Angelo partecipa all'innovativo progetto con la Ditta Bottiglieri di Marina Bottiglieri per la Galleria Rose Rosse, eclettico spazio ove nasce una variegata esposizione di gioielli, bigiotteria, antiquariato e modernariato creando un apprezzato negozio pieno di fascino e carisma. Lo stesso progetto verrà poi proposto in Ischia Porto, per due anni, con un negozio che per la sua eleganza e originalità ebbe grande plauso.

Sergio Canestrelli e Debra Driver hanno esposto in vari mercati antiquari: Napoli, Roma, Arezzo. Ed in alcune prestigiose fiere: Napoli, Roma, Milano, e Parma.

Sono stati artefici di una mostra ispirata alle plastiche ed al Kitsch intitolata "Stupid Plastic" itinerante tra Napoli, Roma e Parma che per la sua originalità viene ricordata con molto apprezzamento. Sergio Canestrelli si definisce mercante perché ha sempre viaggiato ed ha riportato oltre a grandi esperienze tante diverse merci che in qualche modo lo hanno diversificato nella proposta delle mercansie.

I suoi viaggi lo hanno portato in tante terre lontane. In Oriente: India, Nepal, Ceylon e Cina. Poi negli Stati Uniti dove ha sviluppato l'attenzione per il modernariato e dove tuttora trascorre con la moglie nella splendida Chicago diversi mesi invernali. E poi l'Inghilterra e la Francia per sottolineare l'amore per il "novecento". Ora non disdegna una ricerca per l'attuale periodo degli anni '60 che con il design rappresenta la sua nuova scommessa. Ma essenzialmente ricerca quanto colpisce il suo spiccato senso del bello e del curioso per proporre alla sua clientela sempre qualcosa che possa affascinare o incuriosire.

Si è, infine, proposto per la sua esperienza, in qualità di interior design per la realizzazione di case private o strutture pubbliche. Alcuni dei più prestigiosi Hotel dell'Isola d'Ischia annoverano qualche arredo proveniente da uno dei suoi negozi. Ultimo lavoro sta collaborando all'arredo della Colombaia residenza, ora museo, del maestro Luchino Visconti.

Se questo racconto ha incuriosito il lettore è dunque ora di visitare la sempre bella Isola Verde e varcare la soglia di uno dei negozi per verificare la veridicità della storia, ma in ogni caso sarà accolto con squisita cordialità.

Stampa Email

INDIRIZZO

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

Newsletter

Iscriviti alla newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

 Logo free wifi zone